//cdn.cookie-script.com/s/c1ef2c586fe4ca437b3e1d4d7a75b29b.js Come risolvere il warning 'This Tween has been killed and is now invalid' di DOTWeen in Unity - Creare Videogiochi
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come risolvere il warning ‘This Tween has been killed and is now invalid’ di DOTWeen in Unity

DOTWeen è una delle migliori librerie per Unity che permette di implementare semplici animazioni (tween) da applicare a svariati oggetti dell’engine, oltre ad avere semplici componenti da utilizzare ma permettere anche di sfruttare le potenzialità di eventi e sequenze. Inoltre è creata da uno sviluppatore italiano.

E’ possibile trovare DOTWeen Pro sull’Asset Store di Unity a questo link.

Impostando la modalità di inizializzazione senza il SafeMode è possibile incappare nel seguente messaggio quando si tenta di killare un tween istanziato: “This Tween has been killed and is now invalid“.

Questo warning (dunque non di vitale importanza, anche a detta dell’autore) viene mostrato unicamente quando si tenta di eliminare un Tween che è già stato eliminato o comunque in una situazione di eliminazione. Per evitare tale messaggio è necessario eseguire diversi controlli sul Tween al fine di procedere ad una corretta rimozione, in questo modo:


if (rotationTween != null && rotationTween.IsActive() && rotationTween.IsPlaying())
        {
            rotationTween.Complete();
            if (rotationTween?.IsActive() ?? false)
            {
                rotationTween.Kill();
                rotationTween = null;
            }
        }

Leave a comment