Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come risolvere l’errore “an error occured running the unity content on this page. see your browser javascript console for more info” in Unity per WebGL

La compilazione per build in WebGL di Unity è oggettivamente una delle situazioni più delicate in quanto il supporto a certe funzionalità, script, shader o implementazioni non è supportata o molto dipendente dal browser di avviso stesso.

Uno dei primi problemi che si deve affrontare è la compatibilità delle caratteristiche del server su cui risiederà l’applicativo compilato e alcuni problemi noti di supporto. Potrebbe capitare quindi che in alcuni contesti venga generato l’errore “An error occured running the unity content on this page. See your browser javascript console for more info” che oggettivamente descrive poco il problema che lo ha generato.

Questo problema in realtà riguarda errori di arrotondamento dei float che vengono lanciati al browser ma che, di fatto, possono benissimo essere ignorati. Per fare questo basta accedere al menu
Edit > Project Settings > Player > Publishing Settings ed impostare la voce WebAssembly Arithmetic Exceptions su Ignore (di default è impostato a Throw).

A questo punto l’errore non dovrebbe essere più lancio e quindi lasciar proseguire l’esecuzione dell’applicativo nel browser in WebGL.

Leave a comment